Cremazione E Dispersione Ceneri
Da Onoranze Funebri Rebaudengo avrete la possibilità di cremare la salma dei vostri cari e scegliere di disperdere o conservarne le ceneri in apposite urne che fornirà l’azienda.
Per poter procedere con le cremazione a Torino è necessario disporre di una documentazione conforme alla normativa relativa alla cremazione; in particolare un documento o un testamento in cui vi sia riportata esplicitamente come ultima volontà del defunto la cremazione, eventualmente con annessa dispersione.
Se vorrete disperdere le ceneri, dovrete essere autorizzati dall’Ufficiale dello Stato Civile del Comune ove è avvenuto il decesso, ai sensi della legge 130/2001.
I luoghi ove poter realizzare il rito sono aree naturali, distanti dai centri abitati come foreste, montagne o fiumi. In alternativa vi sono aree riservate all’interno dei cimiteri.
Laddove vi sia una richiesta particolare, volta ad una zona privata, la dispersione delle ceneri potrà avvenire esclusivamente col consenso del proprietario.
Per qualsiasi dubbio o informazione, lo staff dell’agenzia funeraria Rebaudengo sarà a vostra completa disposizione, fornendovi non solo la consulenza, ma anche i moduli per ogni procedimento, incluso quello di iscrizione alla cremazione a Torino. Inoltre potrete noleggiare mezzi come barche o elicotteri per creare la giusta atmosfera presso il luogo prescelto ove salutare il vostro amato.