Trasferimenti

A volte ci si trova a dover affrontare un lutto a distanza. Non è semplice quando si è vicini, ancor meno quando si è lontani. Indubbiamente dal punto di vista affettivo ed emotivo è devastante ma anche da quello burocratico, relativo al trasferimento, non è particolarmente agevole.
Tuttavia gli agenti funerari Rebaudengo sapranno gestire la vicenda senza causarvi ulteriori stress.
Nel caso in cui ci vi troviate in una situazione simile, è necessario seguire degli step definiti. In primis, l’agenzia funebre si occuperà di fare domanda al luogo o Comune ove è avvenuto il decesso.
Se si necessita di un servizio di trasporto internazionale, avrete bisogno di un vero e proprio passaporto (mortuario), documento imprescindibile per espatriare la salma. Il passaporto sarà rilasciato dal Sindaco del Comune, sede del decesso.
Il procedimento standard richiede la compilazione di una documentazione predefinita, secondo la Convenzione di Berlino. Tuttavia vi sono molti altri Stati non aderenti a tale convenzione. In tal caso, il team Rebaudengo interverrà diversamente, richiedendo la relativa documentazione.
La procedura burocratica sarà gestita senza gravare sul cliente, rispettandone la privacy e i tempi prestabiliti.
Per ulteriori informazioni sugli trasferimenti funebri a Torino contattate telefonicamente il o scrivete una mail all’indirizzo mail